Torneo Giovanile di Rugby "Bianca&Roberto" » Presentazione Torneo Giovanile Rugby “Bianca&Roberto” 2016

Presentazione Torneo Giovanile Rugby “Bianca&Roberto” 2016

On 13 aprile 2016 by admin

manifesto_2016Dopo il successo della partita dell’Italia nell’ambito del 6 Nazioni Femminile che ha fatto conoscere nella ns città il rugby di alto livello in un contorno di festa ed alto spirito sportivo, l’Ivrea Rugby si ripresenta con il Torneo Giovanile “Bianca e Roberto” che vedrà scendere sul terreno del D.Santi di S. Giovanni d’Ivrea oltre 500 atleti dai 6 ai 12 anni in rappresentanza di 8 società distribuiti in 36 squadre. Il torneo si svolgerà con una prima fase a gironi la cui classifica determinerà le squadre che si sfideranno per la vittoria finale: al di là degli aspetti agonistici, lo spettacolo sarà assicurato dai giovani atleti che porteranno in campo l’agonismo e la sportività del rugby ritrovandosi alla fine nel terzo tempo, che anche quest’anno sarà assicurato dai numerosi volontari dell’Ivrea Rugby e dai gruppi di amici a sostegno della manifestazione.

L’invito per TUTTI è di  venire a conoscere da vicino il ns sport e il ns ambiente, anche nelle numerose manifestazioni organizzate a contorno del Torneo; sabato pomeriggio ci sarà rugby per tutte le età e “tutti i gusti”: inizieremo con il rugby agonistico dei juniores dell’under 16, a seguire le ns ragazze accoglieranno chiunque voglia provare a giocare mostrando la bellezza della disciplina al femminile; infine in chiusura saranno gli old a mostrare come il rugby non ha confini di età.

A condire il tutto non mancheranno cibo/bevande e musica presso il Padiglione situato all’interno dell’impianto aperto a tutti.

 

Società Partecipanti:
Ivrea Rugby Club, Amatori Genova, Biella Rugby, CUS Torino Rugby, Giuco Rugby, Mogliano Rugby, Stade Valdotain, Velate Rugby
societapartecipanti